Telemedicina

Igor Prontoculista.

Igor Prontoculista, è la nuova azienda italiana che da qualche anno collabora con la Solmed Tech, una società che grazie a vari studi nel corso degli anni opera nel settore della telemedicina.

Grazie ad oculisti specializzati in Oftalmologia, quest’azienda da l’assoluta possibilità ai pazienti di avere una refertazione online in modo molto rapido, di fatti senza lunghe attese nel giro di 72 ore, si possono avere online.

Queste due società grazie alla loro collaborazione riescono ad offrire al cliente/paziente, un vero e proprio servizio innovativo.

Dove vengono eseguiti gli esami.

Tutti gli esami che rendono disponibili le refertazioni online, si possono eseguire all’interno di uno dei tanti centri, Igor Point.

I centri medici diagnostici offrono ai pazienti, visite particolari grazie ai loro studi optometrici, strutture ospedaliere, ambulatori territoriali.

Gli specialisti che collaborano con Igor Point sono completamente disponibili per ogni paziente, mettendo a disposizione di questi, cortesia e professionalità.

Come funziona.

Tutte le persone che necessitano di visite specialistiche riguardante la salute degli occhi, si possono recare in uno dei diversi centri Igor Point Prontoculista, che ritengono più vicino o più comodo a loro.

Una volta effettuato e pagato l’esame, questo viene caricato sui loro server, e sarà disponibile al paziente entro tre giorni lavorati.

I centri Igor Point non necessitano di alcuna prenotazione per effettuare le visite, inoltre questi centri sono molti e sparsi in tutto il territorio nazionale.

Per consultare i propri è referti, basta semplicemente registrarsi nel loro sito web in pochi minuti, e seguire tutte le indicazioni per creare un account.

La cosa interessante è che tale refertazione è disponibile non solo in italiano ma in più lingue, per agevolare qualsiasi cliente.

Quali tipi di esami esegue.

Gli esami che vengono effettuati sono molteplici, con macchinari altamente tecnologici, come ad esempio:
topografia corneale, un esame per niente invasivo e molto semplice, infatti serve per acquisire una fotografia che evidenzia eventuali patologie corneali.
Retinografia, esame che permette di vedere bene il fondo oculare in modo molto particolare ad autofluorescenza.

Campo visivo binoculare, questo esame viene effettuato su alcune persone che presentano delle patologie da segnalare sulla patente, infatti per il rinnovo di questa, è un esame assolutamente indispensabile.

I costi.

I costi dei servizi che vengono offerti, al contrario di quello che si pensa, sono più che accessibili.
Per questo è adattabile ad ogni persona, perché è un servizio che va incontro alle esigenze di tutti.
I costi di alcuni esami che vengono eseguiti nei centri Igor Point, sono addirittura minori di quelli che vengono richiesti dalla sanità nazionale.
Da aggiungere a questo fattore c’è anche la comodità di non dover fare nessun tipo di attesa per gli esami da eseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *