Che la pubblicità sia essenziale per le aziende è risaputo ed è altrettanto risaputo che ormai la pubblicità ha cambiato veste. La cartellonistica ha fatto il suo tempo e può avere ancora un senso, ma solo se si gestisce una grandissima azienda che deve farsi ricordare dalle persone, che deve ricordare di essere presente sul mercato e che ha un enorme budget a disposizione.

Se si ha molto budget a disposizione si possono mettere in atto numerosissime strategie, mentre se si ha una piccola azienda si deve trovare il modo più efficace per far fruttare il proprio investimento.

In questo secondo caso, che è il caso che accomuna la maggior parte delle aziende italiane, è bene investire in attività diverse che garantiscono risultati più efficaci con un investimento inferiore.

La risposta a quest’esigenza è indubbiamente il Web. Questo vale per le piccole aziende ma anche per le cliniche e per gli studi odontoiatrici.

 

Utilizzare il Web per fare pubblicità per uno studio odontoiatrico

 

Il Web consente di fare pubblicità in modo più efficace perché è in grado di rivolgersi in modo più mirato ad un target interessato. I cartelloni pubblicitari infatti li vedono tutti indiscriminatamente, su internet i nostri contenuti li vedono persone già interessate o che potrebbero esserlo in futuro.

La domanda su Internet ha forme diverse e può essere latente o manifesta. E, come è giusto che sia, ci sono strumenti per intercettarle entrambe. Google è lo strumento per intercettare la domanda manifesta ovvero la domanda di chi ha già bisogno di determinati servizi. Persone che hanno bisogno di te per l’implantologia, per le faccette dentali o per altri servizi ti cercano direttamente su Google. In questo caso la tua arma vincente è la SEO: solo con attività di posizionamento potrai essere al posto giusto al momento giusto ed essere trovato dalle persone che ti cercano. Avere un sito infatti non basta, per portare risultati il sito deve essere visibile.

Per intercettare la domanda latente, ovvero per quelle persone che potrebbero avere bisogno del tuo servizio ma non sono ancora sicure di sceglierlo o si stanno ancora informando, invece c’è Facebook. Mentre si naviga nel proprio tempo libero Facebook propone servizi che potrebbero interessarci. Un ottimo modo di raccontare alle persone chi siamo e come possiamo risolvere i loro problemi.

Chiaramente, come tutti gli strumenti hanno un costo ma possono garantire ottimi risultati e soprattutto risultati mirati.

 

Pubblicizzare il proprio studio odontoiatrico con una strategia mirata

 

Gli strumenti sono numerosi, Facebook e Google sono solo un paio di esempi per fare pubblicità mirata ed efficace online. Quello che però non può mai essere dimenticato quando si approda sul Web è che gli strumenti sono solo un mezzo, una parte importante ma comunque solamente una parte.

Per funzionare davvero gli strumenti devono essere inseriti all’interno di una strategia completa, costruita su misura delle esigenze di una clinica dentale.

Web Marketing per Dentisti  questo ha avuto modo di sperimentarlo molto bene. Dopo anni di formazione ed esperienza in campo di Web Marketing a fianco delle aziende e a fianco di tante cliniche odontoiatriche hanno messo a punto PazienteFacile un sistema semi-automatico in grado di portare pazienti in target in clinica. Una strategia completa che si avvale di tutti i migliori strumenti disponibili al momento per portare risultati concreti e misurabili alle cliniche.

Perché la loro missione è realizzare le vostre ambizioni e portare risultati di valore a chi si dedica con passione e dedizione al proprio lavoro quotidianamente, proprio come loro.

 

 

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