La mia recensione sul Corso YouTube di Docety

Sono sempre stata affascinata dal mondo dei social e conoscevo già Nicola e Mario perché li seguivo su YouTube. Dai, chi non conosce ‘Quei due sul Server’?
Giorno dopo giorno ho iniziato ad affascinarmi a questo mondo fatto di telecamere, riprese, foto ed opinioni. Guardavo e cercavo e mi accorgevo che sempre più persone arrivavano su YouTube e facevano carriera raggiungendo anche numeri importanti, ed ho pensato che avrei potuto farlo anche io… infondo non sembrava difficile.

Volevo provarci anche io, volevo vedere cosa succedeva ed ho aperto un canale tutto mio: il disastro. Video su video eppure non riuscivo a fare nemmeno una visualizzazione.
Ho guardato un po’ in giro i canali che somigliavano al mio ed ho iniziato a scopiazzare, a cercare corsi gratuiti che mi aprissero le porte di questo mondo.

Certo non è che mi aspettavo chissà cosa solo dopo un mese di presenza digitale, ma proprio il nulla era segno che non stavo facendo le cose fatte per bene.
Poi ho visto che su Docety c’era il corso per iniziare a guadagnare su Youtube.

Ed a farlo erano proprio Nicola e Mario. Certo all’inizio il costo mi ha un po’ bloccata, però sapevo che dietro a quella cifra c’erano due mostri sacri nel settore.

Prima di comprarlo ho guardato cosa avrei imparato, ho visto la durata, le recensioni ed ho iniziato a pensarci seriamente. Ho cercato corsi gratuiti e li ho anche seguiti in realtà, ma non mi dicevano niente di più di quello che già sapevo. Continuavo a restare ferma ed ho pensato di fermarmi.

Probabilmente non era il mio destino, non era il mio canale, non ero capace ecco tutto. Ma l’idea di comprare il corso di Docety c’era ancora, ed allora ho preso il coraggio a due mani e mi sono buttata. Mi tremavano le mani quando ho premuto il tasto invio. Ho acquistato con i crediti perché mi sembrava più conveniente: infondo basta ricaricare una carta prepagata, acquistare un pacchetto crediti e scegliere il corso. Semplice anche per una come me che su internet ha ancora seri problemi.

Il corso mi ha totalmente rapita: Nicola e Mario spiegano bene, ti fanno capire le cose, parlano in maniera semplice e chiara. Tutto è fatto bene ed ho provato a fare ciò che mi dicevano. Ho chiuso quel canale devastato e ne ho aperto uno tutto nuovo- tanto quello di prima lo guardavo solo io.
Ho sperimentato quello che mi dicevano ed i risultati sono arrivati.

Ogni giorno guardavo un capitolo del programma: entravo nell’area privata, andavo in videocorsi acquistati e ripartivo da dove avevo lasciato il giorno prima. Giorno dopo giorno, passo dopo passo ho messo in pratica quello che mi veniva detto.

Qualche volta ho anche pensato di rinunciare, ma loro avevano sempre il video giusto per farmi credere in me stessa. Oggi i miei video fanno oltre le 250 visualizzazioni e sono online da poco più di tre mesi.

Soddisfatta è una parola limitativa… io a questo corso, a ‘Quei due sul Server’, a Nicola e Mario ed a Docety sono grata. Darei 10 stelle ed oltre, ma c’è ne sono solo 5. Ovviamente continuo a seguire i corsi e ce ne sono anche alcuni gratuiti su Docety che sono sbalorditivi ed ho capito che per crescere, soprattutto in questo mondo, per fare la differenza nella massa l’unica cosa da fare è formarsi.

Vanessa (Modena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.