Il diploma di geometra si ottiene tradizionalmente seguendo un piano di studi di 5 anni. Isucentrostudi offre la possibilità di conseguire tale diploma in un anno, seguendo a distanza i corsi e presentandosi per l’esame presso un qualsiasi istituto pubblico, in questo caso da privatista. Scopriamo insieme come fare.

Geometra

Perché seguire le lezioni online?

Negli ultimi anni si sta comprendendo sempre più il vantaggio di seguire corsi e lezioni direttamente online, piuttosto che in una sede fisica. Tali vantaggi si possono riassumere in una maggiore flessibilità e in un’organizzazione migliore dei tempi. Tutte i maggiori istituti che offrono tale possibilità, come Isucentrostudi, mettono a disposizione una piattaforma di e-learning, dove poter consultare in tutta comodità le video lezioni ed attingere a tutto il materiale didattico.

Seguendo le lezioni su tali piattaforme di e-learning, saranno sufficienti un dispositivo come uno smartphone o un tablet, una cuffia e una buona connessione internet. Tutto questo senza dover rinunciare ad altre attività quotidiane come quelle lavorative. Avrai la possibilità di ottimizzare i tuoi tempi studiando ad esempio nelle pause pranzo, nei tragitti per recarti al lavoro, o la sera al tuo rientro nei comfort della tua abitazione.

Diploma di perito Geometra

Al termine del percorso di studi, che come abbiamo detto può anche concentrarsi in un sol anno per recuperare quelli persi, viene conseguito un diploma di perito geometra. Tale diploma dà accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Ti sarà possibile anche, ovviamente effettuando i classici due anni di praticantato, prepararti per l’esame di stato per l’abilitazione alla professione, iscrivendoti all’albo dei geometri presente nella tua provincia di riferimento.

Diploma di geometra in un anno

Grazie a metodologie innovative di studio, riuscirai a studiare per diventare geometra in un solo anno, permettendoti di recuperare tutti quelli persi, in maniera più agevole. Le materie che saranno oggetto di studio, sono le medesime di un percorso di studi tradizionale, quindi quelle tecnico-scientifiche rivolte chiaramente nel campo dell’edilizia, dell’economia, del diritto e della topografia.

Tra le materie principali vogliamo ricordare:

Ti sarà possibile consultare l’elenco completo, organizzato in base all’anno del corso, dove tra l’altro avrai la possibilità di richiedere informazioni aggiuntive e farti indirizzare al meglio dai docenti nel tuo percorso di studi. L’ISU sarà in grado di offrirti tutti gli strumenti utili per affrontare il tuo percorso di studi nel migliore dei modi e nella maniera più efficace.

Uno degli altri aspetti che caratterizzano i corsi online, è la presenza di un tutor. Tale figura è semplicemente una persona preposta a seguirti, che sarà in grado di soddisfare tutti i tuoi dubbi e a cui potrai rivolgerti per ogni necessità. Avrai modo inoltre di testare strada facendo il tuo grado di preparazione, per capire i progressi fatti, sia rivolgendoti al tuo tutor, che tramite degli appositi test presenti sulla piattaforma, il tutto rispettando le tue esigenze organizzative e di tempo. In altre parole avrai modo di godere di tutti i vantaggi che un diploma da geometra può offrirti, senza compromettere la tua organizzazione.

I costi del diploma di geometra online

I costi di un diploma conseguito online. devono essere rapportati al risparmio che tale percorso di studi offre. In prima battuta, non si rende necessaria la tua presenza in aula, permettendoti appunto di risparmiare tempo e denaro per gli spostamenti, che può essere impiegato diversamente. In secondo luogo ricorda che un diploma specialistico ti permetterà di accedere a nuove strade nel mondo del lavoro, con un conseguente possibile aumento della tua remunerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.