Hai sempre desiderato imparare a parlare bene l’inglese ma sei stanco di leggere tutti quei libri sulla grammatica? Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di seguire delle lezioni di inglese gratis su YouTube, piattaforma ricca di canali e di video di ogni genere.
In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori tre corsi gratis da seguire su questa piattaforma per imparare bene l’inglese.

Corsi su YouTube

In passato hai perso tante ore di lezione perché pensavi ad altro, convinto di aver appreso, ma il giorno dopo dimenticavi sempre tutto? Proprio per questo motivo a scuola danno i compiti da fare a casa.
Allo stesso modo i video presenti su internet possono essere un valido aiuto, senza costi aggiuntivi, per migliorare la comprensione e la pronuncia in inglese, ma bisogna esercitarsi lo stesso.
E’ molto vantaggioso poiché si possono fermare e far ripartire i video per poterli rivedere quando desideri, in modo da imparare bene ogni volta sempre più elementi, rendendo il tutto più semplice.
Devi sapere anche che non si tratta di video noiosi, ma resi in modo da essere divertenti e semplici.
YouTube sembra il mezzo migliore per imparare l’inglese, infatti non basta solamente l’ascolto, ma dovrai anche fare regolarmente pratica per poter raggiungere un ottimo risultato.

Perché proprio su YouTube?

Scegliere questa piattaforma risulta molto vantaggioso in quanto si possono scegliere i canali che meglio si avvicinano ai propri gusti ed esigenze. Puoi collegarti dove preferisci e quando lo desideri, per trovare i video che ti piacciono di più.
YouTube è la piattaforma di video più famosa, in quanto è ricca di video e di canali di ogni genere, quindi selezionare l’argomento che fa maggiormente al proprio caso può risultare molto semplice.
Un altro fattore importante e da non sottovalutare è che YouTube è completamente gratuito, invece altri corsi potrebbero essere a pagamento.

Imparare l’inglese in modo divertente

Molte persone conoscono bene l’inglese e si pensa che sia grazie a diverse certificazioni e corsi seguiti, ma bisogna sapere che spesso si impara molto bene una lingua grazie ai film, alle canzoni o ai video. Un buon metodo per conoscere bene l’inglese quindi può essere quello di scegliere un canale su YouTube che consentirà di impararlo meglio e allo stesso tempo rendere questa attività più piacevole.
Non devi seguirne solo uno, ma puoi sceglierne anche più di uno, questo perché un determinato argomento potresti trovarlo più semplice su un canale, piuttosto che in un altro.

Migliori tre canali su YouTube

Ecco i migliori tre canali presenti su questa piattaforma che ti consentiranno d’imparare l’inglese e la pronuncia in modo semplice e divertente:

1) Speak English with MisterDuncan
Questo canale è colmo di video divertenti che ritraggono un protagonista con una grande esperienza pregressa come professore d’inglese e si nota subito che ama il suo lavoro, rendendo ogni contenuti interessante e piacevole.

2) Più che puoi
Si tratta di un ottimo corso d’inglese pensato proprio per i principianti che sono di livello A1-A2. Con questo canale si acquisiscono bene le basi, quindi è ottimo per poter continuare ad imparare questa bellissima lingua. Viene utilizzato un metodo semplice e veloce, ideale per chiunque.

3) VOA Learn English
Si tratta di un canale molto interessante e originale, realizzato da Voice of America. Ogni lezione sembra una notizia del telegiornale, però data da insegnanti d’inglese esperti. Sono presenti i sottotitoli. Si tratta quindi di un canale innovativo e che permette d’imparare l’inglese in un modo diverso dal solito.
In questo modo imparerai meglio l’inglese, ma allo stesso tempo guarderai il telegiornale in un’altra lingua e conoscerai sempre nuove cose, tutto grazie a un solo canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *