È arrivato l’autunno, le giornate si sono fatte più corte, e tra la pioggia e il freddo, la voglia di passare le serate a casa sul divano, con qualcosa da sgranocchiare e una bella serie tv aumenta sempre di più.
Ma ogni volta ecco che scatta il solito dilemma: cosa guardare? D’altronde si sa: è facile buttare il tempo scorrendo tra la marea di titoli che il catalogo di Netflix propone. E lo è altrettanto arrivare al momento di andare a letto senza aver effettivamente trovato un telefilm che tenga incollati allo schermo, cosa che rende il tutto ancora più frustrante.
Scopriamo quindi insieme quali sono le migliori 5 serie tv di Netflix da vedere assolutamente.

The Crown

Sicuramente una delle serie tv più seguite e apprezzate degli ultimi tempi. The Crown narra la storia della defunta regina d’Inghilterra, Elisabetta II, e delle varie vicissitudini che si svolgono a Buckingham Palace.
Fedele per quanto possibile alla vita reale e a fatti veramente accaduti, il telefilm in questione analizza e tratta aspetti sia politici che personali di personaggi che tutti noi oramai conosciamo.
Per adesso la serie conta cinque stagioni (la quinta è uscita su Netflix il 9 novembre). L’ultima racconta gli anni novanta, in particolare il periodo in cui la regina era prossima al suo quarantesimo anniversario di ascesa al trono. Vediamo quindi le vicende legate al divorzio di Carlo e Diana e tutto ciò che ha interessato la famiglia reale britannica.
Una serie assolutamente da non perdere!

Blockbuster

Se cercate una serie tv leggera e divertente, allora dovete assolutamente vedere Blockbuster. Come suggerisce il titolo, parla di un gruppo di impiegati che lavorano nell’ultimo Blockbuster presente in America, dove ancora vengono noleggiati i film.
In particolare, Timmy Yoon, un vero e proprio sognatore, cerca di fare di tutto pur di tenere in vita il negozio. Assieme a a lui c’è anche Eliza, la ragazza di cui è innamorato, e gli altri componenti dello staff.
In un mondo che va alla velocità del 5G, Timmy e i suoi colleghi cercheranno di ricordare l’unicità e l’importanza di non permettere anche anche l’ultimo Blockbuster chiuda. D’altronde loro offrono qualcosa che non è possibile trovare altrove: l’interazione umana.

Peaky Blinders

Tra le 5 serie tv di Netflix da vedere assolutamente vi è senz’altro Peaky Blinders, la quale tratta le vicende di una gang inglese dei primi anni del 1900. Tra abiti d’epoca, cappelli, pistole e complotti, verrete letteralmente catapultati in un altro mondo, che vi rapirà per sei magnifiche stagioni.
Di genere prettamente drammatico, Peaky Blinders è incentrata sulla famiglia Shelby, gangster inglesi al centro della criminalità del dopoguerra. A capo di tutto vi è Tommy, che si troverà a far fronte ad una buona dose di difficoltà e di problemi, pur rimanendo fedele ai valori familiari che nella serie non vengono mai meno.

Stranger Things

Di genere fantasy, Stranger Things racconta la storia di un gruppetto di ragazzini, ed è considerata una delle più avvincenti di questo genere.
Ambientata negli anni ‘80, la serie comincia con un susseguirsi di fatti soprannaturali, a partire dalla scomparsa di Will Byers. Tra misteri, rivelazioni, amicizia e prime cotte adolescenziali, vi indurrà a fare il tifo per i protagonisti e vi spingerà a saperne sempre di più sulle varie vicende.
Su Netflix troverete quattro splendide stagioni.

La Casa di Carta

Tra le 5 serie tv da vedere assolutamente su Netflix vi è La Casa di Carta.
Serie spagnola completa di tutte le stagioni, parla di un gruppo di criminali che si riunisce per mettere in atto una rapina alla Zecca di Spagna ed arricchirsi dell’oro in essa contenuto. Capeggiati da colui che si fa chiamare Il Professore, le cose iniziano a farsi complicate, e allo stesso tempo avvincenti, puntata dopo puntata.
Se amate i colpi di scena e state cercando una serie che vi tenga letteralmente incollati allo schermo, allora questa fa al caso vostro. Inoltre non potrete fare a meno di amare la varietà dei personaggi di cui è composta, le loro storie e le loro vicissitudini. Un cult da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *