Se c’è un posto dove formare operatori specializzati nel massaggio, la Scuola di massaggio professionale Tao è in grado di preparare massaggiatori d’eccellenza in Italia.

Tao – Scuola Nazionale di Massaggio è la Scuola di formazione professionale per tutte le tecniche di massaggio ad indirizzo classico, olistico, sportivo e del benessere.

Un istituto di alto livello come Tao si pregia di molti punti di forza, primo fra tutti la formazione sempre garantita, affiancata a un servizio clienti unico. Forte della sua esperienza consolidata negli anni, l’istituto Tao fornisce assistenza post formazione, professionalità di docenti e relatori e opportunità di lavoro post studio per i suoi studenti. Degno di nota anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’intera offerta formativa.

Scuola di massaggio Tao: formazione e corsi

Una scuola dove nulla è lasciato al caso. Tutti gli eventi e i corsi della Scuola di Massaggio Tao sono infatti formulati con una precisa mission: fornire ai partecipanti strumenti concreti da mettere in pratica per conseguire gli obiettivi desiderati e, nella quasi totalità dei casi, vanno oltre le aspettative. I massaggiatori e gli operatori del benessere sono qualificati in base alla Legge 4/2013.

La Scuola Nazionale di Massaggio Tao è in grado di offrire un ampio ventaglio di corsi e percorsi formativi, tra questi oltre 40 corsi monotematici in vari settori del benessere, come ad esempio:

Master Tecnico Articolare

Il Master Tecnico Articolare è un corso specifico rivolto agli operatori che desiderano aumentare la propria conoscenza sulla zona scapolo-omerale e le tre articolazioni di anca, ginocchio e caviglia, ma soprattutto intendono imparare efficaci manovre per intervenire con successo e in totale sicurezza sulle più comuni problematiche che possono colpire queste delicate articolazioni. Il Master Tecnico Articolare, infatti, prepara l’allievo ad apprendere diverse tecniche specifiche per il trattamento di queste zone, attraverso lo studio dell’anatomia e della fisiologia umana e le nozioni sulle principali patologie che possono colpire queste zone. Viene posta particolare attenzione ai benefici e alle controindicazioni delle varie manovre, in modo tale che, una volta terminato il corso, l’allievo sarà in grado di svolgere con successo un efficace trattamento su tutti coloro che soffrono di problemi alle articolazioni.

Corso di Massaggio Base Classico Svedese

Il corso di Massaggio Base Classico Svedese è il corso entry level dedicato a coloro che vogliono diventare dei massaggiatori professionisti. Nel corso di massaggio base si apprendono le cinque tecniche fondamentali del massaggio occidentale per effettuare un massaggio completo di circa 50 minuti, che sono: sfioramenti, frizioni, impastamenti, vibrazioni e percussioni.

Corso di Riequilibrio Posturale 1° Livello

Il Corso di Riequilibrio Posturale di 1° livello è rivolto a chi vuole approfondire le conoscenze del corpo umano, con particolare attenzione alla postura che spesso molte persone, per abitudini prese fin dalla prima età, hanno scorretta. Nel corso si apprende come fare una anamnesi sui tre piani dello spazio e una serie di test per una accurata valutazione funzionale della postura.

Corso di Massaggio Sportivo

Il corso di massaggio sportivo è rivolto a coloro che vogliono acquisire quelle competenze fondamentali che permettono di trattare gli atleti e supportarli nelle varie fasi delle loro prestazioni agonistiche e non. Grazie al corso di massaggio sportivo di TAO – Scuola Nazionale di Massaggio sarà possibile effettuare dei massaggi personalizzati sulla base delle richieste, delle necessità del ricevente e della zona da trattare, così da contribuire al miglioramento delle sue prestazioni sportive. La varietà delle manovre, la loro combinazione, la pluralità di applicazioni, fanno del massaggio sportivo una tecnica completa che si affida alla sensibilità e all’intuizione del massaggiatore nel capire le varie fasi del massaggio, ovvero pre-gara, infra-gara e post-gara.

Corso di Massaggio Decontratturante

Il Corso di Massaggio Decontratturante insegna il massaggio più richiesto al mondo poiché, tramite le sue manualità, tratta le principali algie dovute a stili di vita stressanti, a posture scorrette o ad attività sportiva. Le manualità che si apprendono con il corso di Massaggio Decontratturante ci permettono di distendere le fibre muscolari manipolando in profondità i tessuti, di sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna, ottenendo così un effetto antalgico ed endorfinico.

Corso di Bendaggio Articolare

Il Bendaggio Articolare permette di bloccare un determinato movimento dell’articolazione pur mantenendola in attività funzionale, favorendo una precoce rieducazione ed evitando i rischi di atrofia muscolare che si manifestano nei casi di immobilizzazione completa con apparecchi gessati. Quando le indicazioni lo permettono, il bendaggio articolare favorisce la fase curativa e la fase riabilitativa permettendo agli atleti un precoce reinserimento nell’attività sportiva, anche a livello agonistico. Per alcune patologie e sotto la spinta di particolari esigenze, l’utilizzo del Bendaggio può precedere la guarigione clinica, grazie alla tutela che è in grado di offrire senza essere per questo di ostacolo all’espletamento del gesto atletico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.