Il libro sulla segmentazione di mercato realizzato da Francesco Termite rappresenta un’opera in grado di sfatare tutti i vari miti che riguardano questo genere di operazione e fa in modo che questa procedura possa essere svolta con estrema cura e piacevolezza, senza rischiare di dover fronteggiare potenziali errori.

Vediamo ora come è stato strutturato questo libro.

 

Un vero manuale sulla segmentazione del mercato

 

La lettura piacevole è quella che non soltanto viene effettuata con maggior gusto ma che, allo stesso tempo, viene svolta con molta attenzione e impegno.

Basandosi su questi semplici concetti Francesco Termite ha realizzato la sua opera Basta Ipotesi, titolo abbastanza significativo che racchiude una delle maggiori problematiche che vengono riscontrate nel momento in cui si effettua la tanto temuta analisi di mercato e dei suoi segmenti.

In questa delicata fase operativa, infatti, le ipotesi devono essere totalmente assenti ma ogni strategia di brand positioning si deve necessariamente basare sull’analisi di dati concreti.

L’autore del libro focalizza maggiormente la sua opera su questi semplici concetti, facendo quindi in modo che si abbia quella panoramica generale su come procedere per realizzare un’analisi di mercato che possa essere corretta e priva di potenziali elementi che hanno, come obiettivo finale, quello di danneggiare l’impresa.

Ogni singolo tipo di spiegazione viene affiancata non solo da termici scientifici che vengono semplificati, rendendo quindi l’analisi della situazione meno complessa e la comprensione del testo potenziata, ma anche da esempi pratici che riescono a trasformare ogni concetto in realtà tangibile.

Occorre quindi sottolineare come la scrittura svolta da Francesco Termite sia focalizzata sull’analisi semplice e piacevole degli argomenti, rendendo quindi la segmentazione del mercato un elemento meno complesso da analizzare, facilitando quindi lo svolgimento della suddetta operazione.

Inoltre viene anche esplicato quanto sia importante svolgere, con cadenza periodica, la suddetta tipologia di procedura, evitando quindi che la stessa possa essere momentaneamente accantonata.

Solo con l’analisi delle segmentazioni del mercato e lo studio di tendenze e comportamenti dei clienti e competitors è possibile avviare una strategia di marketing ottimale e questo è il concetto chiave racchiuso nel suddetto libro.

 

Le competenze dello scrittore

 

Francesco Termite è laureato in Marketing Intelligence per le Decisioni Aziendali e si occupa anche di strategie in ottica SEO, offrendo quindi ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi che possono essere sfruttati proprio per tramutare la propria strategia di marketing da semplice a vincente.

Il libro serve proprio per cambiare radicalmente il concetto sulle analisi di mercato e vista la grande esperienza maturata dallo stesso professionista, ogni pagina racchiude un insegnamento utile per evitare di compiere quella serie di errori che, molto spesso, tendono a essere commessi e che rendono l’avviamento di una nuova campagna di marketing, o strategia analoga e similare, maggiormente complessa rispetto a quanto preventivato.

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